Automation - Tpa Spa

Vai ai contenuti

Menu principale:

prodotti

Albatros                                                                
Albatros è un sistema di sviluppo di logiche per automazione industriale, corredato di potenti generatori di traiettoria che possono coinvolgere l’interpolazione di svariati assi, fino ad un massimo di 16. Attraverso il software Albatros possono essere configurati i gruppi e i sottogruppi di macchina, associando a ciascuno di essi  tutte le risorse di ingresso (sensori analogici e digitali), di uscita (attuatori analogici e digitali), di moto (assi analogici e digitali),  logiche, variabili, array, matrici, counter, timer e, infine, le specifiche funzioni di lavoro, espresse con un linguaggio di automazione object oriented, frutto della trentennale esperienza di TPA.
Albatros è disponibile con interfaccia utente ed help tradotti in nove lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Ceco, Russo, Olandese, Polacco.
Il Sistema di Sviluppo consente la gestione di dispositivi connessi a diversi bus di campo ed è ammessa la configurazione mista di diversi bus presenti nell’applicazione. I bus di campo gestiti dalla suite sono: Can Open, EtherCAT, Powerlink, Mechatrolink, SLM (Control Tecnique), Scan (Selema) e Greenbus4 (Tpa).



Albatros può essere installato su piattaforme PC equipaggiate con sistemi operativi Microsoft.
L’applicazione che implementa l’interfaccia utente di base, fornita dalla Tpa, ha un duplice obiettivo:
·agire come ambiente di sviluppo per configurare l’ambiente hardware e definire la ciclica di macchina;
·operare come ambiente runtime per visualizzare lo stato dei dispositivi hardware e visualizzare rappresentazioni stilizzate del funzionamento della macchina (chiamate “sinottici”). Questa peculiarità permette in qualsiasi momento, anche a distanza di anni dallo sviluppo dell’applicazione, su qualsiasi macchina gestita da Albatros, senza necessità di nessun altro software o tool, di apportare modifiche alle logiche e di collaudarle con tutti gli strumenti usuali di sviluppo. La stessa potenzialità può essere sfruttata in teleassistenza.
Albatros è un Server Ole Automation, permette perciò a programmi sviluppati da terzi di ottenere e modificare lo stato dei dispositivi logici e fisici gestiti dall’applicazione.


SCHEDA PRODOTTO

Menu a tendina
 
Torna ai contenuti | Torna al menu